18 AUTORI PER SVILUPPARE IL TUO TALENTO

Oggi voglio parlarti di come migliorare e sviluppare il tuo Talento. E ho intenzione di farlo indicandoti 18 autori da leggere assolutamente.

Perché leggere, come dicono tutti i grandi motivatori e coach della storia, è lo strumento n°1 per migliorare il tuo talento.

 

UN LIBRO ALLA SETTIMANA? ECCO COME FARE

Qualche giorno fa ho letto un articolo molto interessante che spiegava come fosse possibile leggere felicemente e facilmente un libro alla settimana utilizzando un piccolo espediente: dividi il numero totale delle pagine del libro per 7 e otterrai il numero di pagine da leggere ogni giorno per concludere il libro in una settimana!

Facile e veloce come bere un bicchiere d’acqua!

Leggendo i vari commenti postati sotto l’articolo mi ha sbalordito la risposta di un ragazzo che diceva più o meno così: “Se leggo un libro alla settimana e spendo circa 13 euro a libro, in un anno ho speso 4x13x12=624 euro. Una cifra esorbitante a mio parere”.

Bene, questo ragazzo forse ha ragione, ma non condivido il suo pensiero perché forse ha dimenticato una cosa: in biblioteca i libri…. sono gratis!

E se anche dovesse pagare per avere i libri, che male c’è?! E forse fuma un pacchetto di sigarette al giorno e si spara una raffica di mojto e spritz il fine settimana per dimenticare il proprio presente. Se sapesse che è nel presente che può esprimere tutto il suo potenziale, forse deciderebbe di investire su se stesso iniziando a leggere!

 

ALTRI SI STANNO PREPARANDO A VINCERE

Un altro grande errore inoltre è quello di dimenticare che in giro per il mondo ci sono molte persone che stanno imparando e studiando, e si stanno specializzando in tantissime aree del sapere. La “concorrenza” quindi sarà sempre più alta e ora come ora non ti puoi più permettere di fermarti e smettere di crescere, studiare ed aggiornarti.

Mi piace moltissimo questa frase che Arnold Schwarzenegger ha detto durante il suo discorso alla laurea degli studenti della University of Southern California il 15 maggio 2009:

 

Mentre siete fuori facendo baldoria qualcuno da un'altra parte nello stesso momento sta lavorando duramente. Qualcuno sta migliorando, qualcuno sta vincendo, ricordatevelo.

 

 

Penso che spendere un po’ di denaro per acquistare libri non sia poi una gran tragedia se questo ti aiuterà a liberare e scoprire il potenziale che è in te!

Resta comunque il fatto che, oggi come oggi, le biblioteche sono fornitissime e i libri sono perciò disponibili anche gratis…

Nonostante questo l’Istat ci ricorda che ogni anno aumenta il numero di italiani che non leggono (leggi Fuga dai libri: il 60% degli italiani non legge) .

Mi auguro che tu faccia parte del 40% di italiani che legge!!!

E se così non fosse è ora il momento di iniziare…

Studiare e leggere per migliorare le proprie condizioni di vita.

Questa è la vera chiave del successo.

E poi fare, fare e fare ancora e sul lungo periodo capirai che ogni euro che hai investito su di te tornerà indietro moltiplicato per 10 (come minimo).

 

UNA LISTA DI AUTORI DA LEGGERE

Bene, visto che stai ancora leggendo (se sei arrivato fin qui) meriti di avere una lista di 18 autori internazionali che possono aiutarti a sviluppare il tuo potenziale:

 

  1. Napoleon Hill
  2. Brian Tracy
  3. OG Mandino
  4. Robert Kyiosaky
  5. Antony Robbins
  6. Zig Zaglar
  7. Louise Hay
  8. Joe Dispenza
  9. Jim Ronh
  10. Bandler & Grinder (PNL)
  11. Steven Covey
  12. Christopher Cowan
  13. Joe Ross
  14. Tony Buzan
  15. Roy Martina
  16. Bruce Lipton
  17. Gregg Braden
  18. Deepak Chopra

 

Se ti vengono in mente altri autori non esitare ad indicarmeli nei commenti!

Ti ringrazio per avermi seguito fino a qui.

 

Buona lettura e buon fortunato destino, per te e per chi incontrerai lungo il tuo cammino!

 

Ti piacciono i contenuti gratuiti di Crea il tuo talento?  Questo articolo ti è stato utile? Se la risposta è sì allora aiutaci a crescere  e condividilo con i tuoi amici!

Michele Piantoni

Michele Piantoni è un NLP Trainer e Coach. È creatore e autore del blog Crea il tuo talento. È autore dell’e-book “9 passi per allenare il cervello“. È esperto di tecniche di Apprendimento Rapido e di Comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *