LE 7 REGOLE PER AVERE SUCCESSO

Nella vita puoi fare grandissime cose.

Trovare l'amore, andare nello spazio, essere in salute, laurearti, fare il lavoro che ami, aprire un'azienda, avere 10 figli, dare vita ad una missione in Africa.

Avere successo (nel senso di "far succedere" le cose) è alla portata davvero di tutti.

L'importante è seguire delle regole.

Sono poche (7) e semplici.

E se impari a seguirle con costanza puoi davvero ottenere quello che vuoi nella vita.

Stephen R. Covey ce le ha riassunte e spiegate nel suo bellissimo libro "Le 7 regole per avere successo" e io te le riporto in questa infografica per averle a portata di mano in ogni momento:

 

 

Ovviamente ti consiglio di leggere al più presto il libro "Le 7 regole per avere successo" perché è davvero illuminante e deve assolutamente far parte della tua biblioteca personale.

Quello che più mi ha colpito di tutto il discorso di Covey è il suo continuo mettere l'accento sul concetto di responsabilità personale. 

 

Sei tu l'artefice della tua vita, sei tu che con l'impegno e la costanza puoi creare quello che vuoi.

 

Non aspettare che arrivi il principe (o la principessa)  azzurro o il colpo di fortuna.

Tutto dipende da te.

E puoi partire da ora.

Buon successo allora!

Stefania Monopoli

Stefania Monopoli è creatrice e autrice del blog Crea il tuo talento. Laureata in Filosofia, ha conseguito un Master in Coaching ed è iscritta al Registro Nazionale dei Coach Professionisti. È co-fondatrice e responsabile del Dipartimento per l’Innovazione dell’Università del Talento. È inoltre la prima Artist Coach italiana e creatrice di Artist Coaching, dove aiuta gli artisti a raggiungere i propri obiettivi di carriera e finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *