Chi siamo

MICHELE PIANTONI

 

 

Sono un NLP Trainer e Coach certificato dalla Society of NLP di Richard Bandler ed Extraordinary Coach e ho l’onore di far parte del team Extraordinary di Claudio Belotti e Nancy Cooklin.

Il mio percorso di crescita nasce grazie al lavoro di Napoleon Hill, continua con Tony Robbins e nella Extraordinary Coaching School.

Sono inoltre ricercatore indipendente nel campo dell’apprendimento, della creatività e della leadership.

Mi sono formato con Christopher Cowan e Natasha Todorovic (esperti mondiali di Spiral Dynamics®) in Spiral Dynamics® Assesment Administration and Interpretation (Liv. 1 & Liv. 2), una metodologia che studia i livelli di maturità dell’uomo utilizzata nel mondo da formatori come Anthony Robbins e da capi di stato come Nelson Mandela.

Negli anni ho perfezionato il mio bagaglio culturale approfondendo discipline come business e finanza (ABTG Training Group) e comunicazione efficace (con Robert Dilts, Jeffrey Zeig e il professor Giorgio Nardone).

Da tempo aiuto studenti e professionisti a scoprire e migliorare le proprie capacità nel campo dell’apprendimento, della comunicazione e della leadership.

Nel corso degli anni ho prestato la mia opera presso l’Ufficio di Ricerca e Sviluppo e l’Ingegneria di Processo di due multinazionali, imparando sul campo le difficoltà che si presentano nell’applicazione e nello sviluppo delle proprie soft skills in processi industriali, professionali e di impresa. Ho così capito che apprendere più informazioni ci permette di raggiungere prima ed efficacemente gli obiettivi.

Sono autore e trainer di Snail Reading©, un metodo per studiare in modo divertente, intuitivo ed efficace, utile per aumentare la velocità di lettura e facilitare la memorizzazione.

Snail Reading© nasce dall’esigenza di coniugare tecniche d’apprendimento veloce con le esigenze tipiche dei modelli di business e leadership più noti, che vanno dall’imprenditoria al management, dal coaching allo sviluppo delle risorse umane.

Grazie alle esperienze fatte con esperti di creatività e neurofisiologia come Tony BuzanJoe Dispenza, questo metodo è stato pensato per velocizzare l’apprendimento delle informazioni utilizzando meno tempo, facendo meno fatica ottenendo più risultati.

Ho pubblicato l’ebook 9 passi per allenare il cervello” che puoi trovare qui.

Sono co-fondatore dell’Università del Talento, scuola riconosciuta dal Ministero per l’Istruzione e la Ricerca Universitaria M.I.U.R. che propone al pubblico corsi per il miglioramento personale.

Ho collaborato infine nello sviluppo di “strumenti didattici concepiti per la rete digitale e dedicati all’insegnamento” come Lidia Digital Learning e sono co-autore di un metodo che aiuta le persone a smettere di fumare Finalmente Smetto di Fumare.

Il mio desiderio più grande è quello di poter condividere con te preziose risorse utili per una diventare persona di “talento”.

 


 

 STEFANIA MONOPOLI

 

 

Sono una Coach Professionista Certificata, blogger, investitrice e collezionista d'arte.

Da diversi anni studio, viaggio, sperimento e lavoro nel mondo della formazione, della crescita personale, degli investimenti e dell'arte imparando, testando e insegnando strategie e tecniche innovative che migliorino concretamente la qualità della vita e le prestazioni personali.

Mi sono laureata in Filosofia con una tesi sul rapporto tra la dimensione emotiva e la ricerca filosofica e scientifica, conseguendo in seguito un Master in Coaching e l'ammissione al Registro Nazionale dei Coach Professionisti. Ho continuato successivamente ad accrescere il bagaglio delle mie competenze grazie alle esperienze fatte con esperti in neurofisiologia come il dr. Joe Dispenza  e approfondendo le mie conoscenze del mondo del business e degli investimenti presso la scuola di Alfio Bardolla.

Da sempre grande appassionata d'arte, dal 2015 sono collezionista di opere di street-art che ho raccolto nella mia galleria on-line Step Art Gallery.

Sono inoltre la prima Artist Coach italiana e creatrice di Artist Coaching, dove aiuto gli artisti a raggiungere i propri obiettivi di carriera e finanziari.

Sono inoltre co-fondatrice dell’Università del Talento e ho collaborato nello sviluppo di Lidia Digital Learning, uno strumento didattico concepito per la rete digitale e dedicato all’insegnamento.