28 PICCOLE COSE DA FARE PER MIGLIORARE LA TUA VITA

I piccoli fastidi e noie quotidiane possono influire negativamente sul tuo stato d’animo, sulla tua salute e in generale sulla qualità della tua vita se non sei ben equipaggiato per affrontarli. Ma basta poco per non farsi influenzare, per mantenere un atteggiamento positivo ed essere più felice. In questo articolo troverai un elenco di piccoli cambiamenti che puoi attuare nelle diverse aree della tua vita (sociale, lavorativa, salute, mentale, casa, personale) che faranno un’enorme differenza. Provare per credere!
VITA SOCIALE 

figlio-felice

  1. Stai in contatto con gli amici

È facile perdere di vista amici e familiari lontani. Sforzati di mantenere i contatti o di riconnetterti con loro. Questo ti farà sentire molto bene.

  1. Prova cose nuove

Fai cose che non hai mai fatto, che ti spaventano o che non hai mai preso in considerazione. Aprirti a nuove esperienze può avere un’influenza molto positiva.

  1. Circondati di persone positive

Sei il riflesso delle persone che hai intorno. Per essere felice circondati di persone felici!

  1. Divertiti

Sempre al lavoro e mai nessun divertimento? Di tanto in tanto è positivo lasciar perdere per un momento impegni e responsabilità e fare le cose che ami con le persone che ami.

  1. Sii generoso

Dare senza voler nulla in cambio rende più felici. La generosità non costa nulla e può fare un’enorme differenza sulla qualità della tua vita.

  1. Usa i Social con spirito critico

Spesso i Social Media propongono una visione distorta della realtà. Non prendere tutto per oro colato e filtra ogni informazione con spirito critico.

 

LAVORO

Giovani-e-lavoro

  1. Non essere troppo severo con te stesso

Quando le cose non vanno come vorresti non focalizzarti solo sugli aspetti negativi. Impara dai tuoi errori e vai avanti.

  1. Festeggia i tuoi successi

Una vittoria è una vittoria. Quando le cose vanno bene congratulati con te stesso e il tuo team e festeggia!

  1. Non prenderti troppo sul serio

Sei un uomo come tutti gli altri: cerca di essere umile! Non crederti al di sopra degli altri, si gentile con tutti e la qualità della tua vita migliorerà.

  1. Datti delle priorità

È facile sovraccaricarsi di impegni di scarsa importanza. Datti delle priorità e assicurati di fare per prime le cose davvero importanti.

 

SALUTE

Salute-e-benessere-5-Abitudini-da-mettere-in-pratica-subito

  1. Dormi di più

Dormire ristora il corpo e rinfresca la mente! Evita di fare le ore piccole e sentirai subito i benefici.

  1. Muoviti

Fare attività non solo migliora il tuo fisico, ma porta al rilascio di endorfine che migliorano l‘umore. Provare per credere.

  1. Datti degli obiettivi

Avere dei traguardi da raggiungere aiuta ad essere motivati e a non farsi abbattere dalle difficoltà. E danno anche un motivo per festeggiare una volta raggiunti!

  1. Sii costante

La motivazione va e viene, ma la costanza sarà la qualità che ti porterà ad ottenere risultati. Impara ad essere costante e potrai cambiare la tua vita.

 

MENTE

mente

  1. Sorridi

È dimostrato che sorridere riduce lo stress così come ti fa apparire una persona più piacevole e aperta. Allora sorridi!

  1. Vivi il presente

La mente tende a rimuginare sul passato o a preoccuparsi per il futuro. Porta la tua attenzione su quello che stai facendo qui ed ora e vedrai che ti sentirai più felice.

  1. Leggi di più

Leggere migliora il tuo vocabolario e ti apre la mente. Leggi almeno qualche pagina al giorno.

  1. Rilassati

Non sentirti in colpa di passare di tanto in tanto una giornata a guardare la tua serie tv preferita o a startene sdraiato sul divano a far niente. Ogni tanto ci vuole!

  1. Prendi il controllo

Credi nelle tue capacità di creare la vita che desideri. Non essere passivo e non accettare le cose come vengono: creale!

  1. Sii ispirato

Trova persone che sappiano ispirarti, impara da loro e segui i tuoi sogni!

 

CASA

casa-dolce-casa

  1. Circondati di cose belle

Riempi la tua casa di foto delle persone che ami, fiori, oggetti che abbiano un significato per te. Vivere in un ambiente carico di energia positiva ti renderà più positivo!

  1. Cucina i tuoi pasti

Mangia meno prodotti confezionati e cucina i tuoi pasti con amore. Questo migliorerà la tua salute e il tuo stato d’animo.

  1. Fai entrare la luce del sole

Se stai a casa molto tempo è importante fare entrare la luce del sole il più possibile. Essa migliora l’umore, favorisce la sintesi di vitamina D e illumina!

  1. Disconnettiti

La tecnologia è fantastica, ma non lasciare che sottragga tempo al tuo rapporto con gli altri. Niente è come l’interazione diretta, quindi ogni tanto spegni lo smartphone!

 

PERSONALE

start-with-yourself

  1. Pianifica

Pianifica il più possibile i tuoi obiettivi. Ricorda, chi fallisce nella preparazione si prepara a fallire.

  1. Non aver paura di iniziare

Il primo passo è spesso il più difficile, ma una volta fatto raramente ci si pente. Inizia il tuo viaggio e non voltarti indietro!

  1. Investi su te stesso

Insegui i tuoi sogni e investi tempo e risorse per raggiungerli. Se non ti dai da fare tu, chi mai lo farà?

  1. Sii grato

Essere grato è una scelta che ti permette di focalizzarti sulle cose positive. Ricorda: felicità e gratitudine vanno di pari passo.

 

Ti piacciono i contenuti gratuiti di Crea il tuo talento?  Questo articolo ti è stato utile? Se la risposta è sì allora aiutaci a crescere  e condividilo con i tuoi amici!

Stefania Monopoli è creatrice e autrice del blog Crea il tuo talento. Laureata in Filosofia, ha conseguito un Master in Coaching ed è iscritta al Registro Nazionale dei Coach Professionisti. È inoltre la prima Artist Coach italiana e creatrice di Artist Coaching, dove aiuta gli artisti a conoscere e sfruttare le potenzialità del mercato dell’arte on-line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *